Vendemmia in Arte 2019 – E ancora… Il Teatro, la Biblioteca, L’auto d’epoca…

ROSIGNANO MONFERRATO – domenica 6 ottobre 2019

Il “menu” della Festa si arricchisce di sempre nuovi….ingredienti!!!

Non potremo mancare di visitare il Teatro Ideal con lo straordinario allestimento – “Omaggio ad Angelo Morbelli” – curato  dall’Associazione “Amis dla Curma”  e dal “Gruppo Ricamo Rosignanese”. Si tratta di una rassegna di opere pittoriche  premiate nel corso dell’Estemporanea Morbelli nel Luglio scorso e di  una eccezionale raccolta di ricami sull’Opera Morbelliana “Mail Art” appositamente create dalle Ricamatrici locali. E le sorprese non finiscono qui : all’Ideal Vi  attendono altre due “meraviglie” che non vogliamo anticiparVi….

Passando alla Biblioteca Civica, poco distante, potrete ammirare una dotta e affascinante “Mostra Contadina” con accostamenti di cultura e mondo reale che Vi meraviglieranno. e’ il risultato del paziente lavoro del Consiglio di Biblioteca.

Infine, in piazza XI Settembre – accanto alle bancarelle ed ai momenti di musica ed animazione  – per l’intera giornata sarà presente una bellissima “Balilla 1934”  perfettamente funzionate (si potrà anche provare l’ebrezza di un giro…d’epoca!) e che, anch’essa. sarà arricchita da soprese storiche di assoluto interesse.

Vi Aspettiamo!