VINO & TARTUFI : La Camminata di Vendemmia in Arte a Rosignano

Una Camminata ricca di soprese quella che a Rosignano darà avvio domenica prossima alla Manifestazione di  “Vendemmia in Arte 2017”  .

“La Camminata tra Vigne e Tartufi” – che prenderà avvio alle 09,30 dalla centrale piazza Faletti –  toccherà alcuni dei luoghi piu’ suggestivi, ricchi di vigneti e di colori,  del territorio rosignanese.

Si arriverà, dopo aver toccato e visitato alcuni infernot,  fino alla nuovissima “Big Bench” – punto di eccellenza panoramica tra vigneti di grignolino e rilievi collinari – inaugurata domenica scorsa per poi rientrare nel centro storico per una inedita “ricerca del tartufo”.

“A pochi giorni dall’avvio della stagione tartufigena in Valle Ghenza, abbiamo chesto ad alcuni amici trifulau – spiega il consigliere  comunale Daniele Colombaradi presentare al pubblico dei visitatori  e dei turisti presenti a Vendemmia in Arte la loro paziente attività e di  di effettuare con i loro cani una  dimostrazione della ricerca dei gioelli bianchi di cui andiamo fieri,  i tartufi bianchi  della Valle Ghenza”

La dimostrazione, nell’ambito della Camminata, avverrà nell’area verde comunale “San Vittore” sul retro della chiesa Parrocchiale, – verso le 11,30 – a conclusione del percorso.

Per maggiori informazioni sulla Camminata – che darà diritto anche quest’anno ad un buono sconto per il pranzo della Festa – ci si potrà rivolgere a Lucia Rossi (cell. 339 575 1641) e Marco Mosso (cell. 393 395 1947).

Clicca QUI per il volantino.

Condividi!

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*