Grande Atelier a Rosignano

 
 
Rosignano, a tutti gli effetti, si conferma la “capitale” del ricamo in Monferrato! 
E’ il commento unanime che ha accompagnato l’Atelier  di Ricami organizzato martedì scorso a Villa Castagnoni di Rosignano Monferrato dal gruppo di signore che collabora ogni anno con il Comune per l’evento di “RICAMI diVINI” legato a Riso & rose in Monferrato. 
 
“Un’occasione per ritrovarsi tra appassionate e del ricamo e per far conoscere ed apprezzare sempre nuovi angoli dello straordinario territorio rosignanese” affermano le organizzatrici dell’incontro.
Oltre una trentina di creatrici ed hobbiste del ricamo, provenienti da molte località del Monferrato e non poche da fuori zona, hanno trascorso un’intera giornata – suddivise in quattro laboratori d’arte, cucito e ricamo – a Villa Castagnoni, potendo anche visitare la bella residenza, scoprirne i segreti ed ammirare angoli d’arte e natura non comuni.
“E’ stata una bellissima giornata, perfetta l’organizzazione. Un grazie a Franca Cavagnolo e ad Anna Dell’Oste  che ci hanno accompagnato in questa splendida avventura ed ai padroni di casa – Alessandra e Donato Bianchi – per la loro cortesia e squisita ospitalità” concludono all’unisono le partecipanti.
E mentre si predispongono nuove idee per prossimi appuntamenti sul tema del ricamo, con il ritorno in autunno anche del Corso di cucito e ricamo nel capoluogo, giungono gia’ le prime indiscrezioni sull’edizione 2015 di “RICAMI diVINI”  con previsione di ospiti internazionali di assoluto livello. Sarà l’anno dell’Expo e l’edizione rosignanese di Riso & Rose sarà certamente  all’altezza!