Mostra d’arte contemporanea “Tra le luci dell’ombra”: inaugurazione domenica 4 dicembre

La nuova mostra d’arte contemporanea, curata da Gabriella Anedi – Fiber Art And, propone opere di assoluta qualità realizzate da artisti che richiamano il legame tra le luci, che proiettano ombre, e le ombre, che presuppongono una luce. Tra materiali tessili, fibre e trasparenze, gli artisti sono così chiamati a dare nuove interpretazioni ad un tema che è cruciale nell’arte.
La mostra, allestita presso i Saloni Morano, in pieno centro storico a Rosignano Monferrato, è visitabile dal 4 dicembre 2022 al 30 gennaio 2023.
Il momento inaugurale, in programma domenica 4 dicembre alle ore 11:30, dopo la visita guidata alla mostra sarà arricchito dalla possibilità di visitare l’Infernot del Palazzo Comunale. Inoltre, a seguire, è in programma “Al son del vin”, installazione musicale interattiva curata da Orietta Cassini, con degustazione rituale di vini del territorio monferrino.
 

ORARI E VISITE

Sabato e domenica 10-12,30 e 15-17,30.
Le visite alla mostra, con partenza dall’Info Point (piazza Sant’Antonio/via Bonelli), grazie alla presenza dei Volontari dell’Accoglienza Turistica, proseguono con la visita al Borgo e alle antiche cantine ipogee, gli “Infernot“ (Patrimonio Unesco) lungo le vie panoramiche del centro storico. La prenotazione è sempre consigliata (obbligatoria per i gruppi).
Visite infrasettimanali su appuntamento.

Contatti:
Info Point tel. 377 169 3394 (da martedì a venerdì nel pomeriggio, sabato e domenica negli orari indicati sopra)
Uffici Comunali mail info@comune.rosignanomonferrato.al.it.