Ricami DiVini: “La rinascita di Primavera” (online, mostra, attività)

L’importante rassegna dedicata al tema del ricamo va in scena online, a causa del perdurare della situazione pandemica. Una quindicina di clubs di ricamo e singole ricamatrici italiane e straniere di fama internazionale hanno aderito al progetto, inviando un loro video e/o alcune fotografie delle loro più recenti realizzazioni, che saranno presentate sui canali dedicati nel weekend di sabato 22 e domenica 23 maggio: sito web www.ricamidivini.it; pagina Facebook “Ricami diVINI”.

Non mancherà, nei limiti concessi dalle norme antipandemiche in vigore, una rassegna “in presenza” organizzata dal gruppo rosignanese di Ricamo “L’Ago Fantasioso”, con un’esposizione delle proprie preziose realizzazioni presso i Saloni Morano (centro storico di Rosignano Monferrato, sotto il Teatro Ideal): apertura ogni fine settimana fino alla fine di giugno, con prenotazione per la visita presso l’Info Point comunale. Il momento inaugurale della mostra è previsto domenica 23 maggio.
Il Gruppo di Ricamo Rosignanese “L’Ago fantasioso” vuole invitare a riscoprire l’antica arte del ricamo. Pertanto le socie sono disponibili ad effettuare dei “mini-corsi” dimostrativi di ricamo classico e di punto croce offrendo, a chi lo desidera, il materiale necessario. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la ricamatrice Angela Rotondaro (cell. 349 178 8217).