“MAIL ART” in esposizione presso il Teatro Ideal di Rosignano Monferrato

Dopo il grande successo registrato in occasione della Manifestazione di “Vendemmia in Arte 2019”,  la bellissima mostra “Omaggio ad Angelo Morbelli”  prosegue la sua apertura al pubblico anche nei prossimi fine settimana e sino a fine novembre, presso il Teatro Ideal di Rosignano Monferrato.

Sarà visitabile, richiedendone la possibilità direttamente presso l’Info Point comunale di piazza S. Antonio (centro storico di Rosignano Monferrato), accompagnati dai volontari turistici della As.s Pro Loco.

Ma cosa sarà possibile ammirare?

Innanzi tutto i quadri dell’Estemporanea Morbelliana promossa lo scorso luglio dall’Ass Amis dla Curma, inseriti con cura e sensibilità culturale in un contesto espositivo di particolare interesse; accanto ad essi le suggestive “ricostruzioni dal vero” di due celebri opere del Maestro del Divisionismo Italiano: “Asfissia” (1884) e “Ritratto della moglie in costume monferrino” (1885). Una emozione unica!

E poi ancora, la straordinaria rassegna di “mail art” : ricami fantastici realizzati in forme deliziose dal Gruppo di Ricamo di Rosignano,  che ripropongono con finezza artistica e  grande cura diversi celeberrimi quadri di Angelo Morbelli. Accanto ad essi, disegni e tempere che richiamano con originalità  l’opera Morbelliana.

Impossibile non cogliere l’occasione per una  visita a Rosignano!