La “Mail Art” presso il Teatro Ideal : omaggio ad Angelo Morbelli

Vendemmia in Arte 2019 – Rosignano Monferrato, 6 ottobre intera giornata.

Domenica 6 ottobre, presso il Teatro Ideal di Rosignano  per l’intera giornata , l’Associazione Amis dla Curma proporrà un “percorso pittorico” che – partendo da Angelo Morbelli – si declinerà attraverso le opere pittoriche piu’ significativeo premiate dalla Giuria Artistica in occasione dell’Estemporanea che a liglio scorso si è svolta a Villa Maria in frazione Colma di Rosignano.

La suggestione del percorso d’arte sarà straordinariamente amplificata dalla contemporanea presenza nel Teatro della Mostra “Mail Art” proposta dalle Ricamatrici Rosignanesi e Monferrine : una serie mirabile di buste ricamate (e timbrate da un rilascio postale) dedicate all’arte di Angelo Morbelli e che riproducono con estrema cura alcune delle sue opere maggiori dedicate ai Paesaggi Monferrini.

Rivivremo le emozioni di “Ricami diVini” grazie all’eccezionale “impresa”  di un gruppo di Amiche e Ricamatrici che con grande impegno ed….ingegno hanno compiuto un miracolo d’arte e di tecnica sopraffina. 

Le loro realizzazioni – di cui ci concedono una unica anteprima – saranno esposte in un contesto suggestivo e fantiasioso….

Un doppio  appuntamento che farà di Vendemmia in Arte – nell’anno del Centenario Morbelliano – un Evento assolutamente da non perdere!!