Rosignano : apertura infernot e … “A..pernot”

Domenica  23 settembre, seconda apertura annuale degli Infernot monferrini: anche il Comune di Rosignano Monf. vi aderisce.

In occasione dell’apertura congiunta degli lnfenot Unesco – proposta   dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni in collaborazione con Regione Piemonte e Comuni del Monferrato Casalese – l’Associazione Pro loco Rosignano ha predisposto una nuova iniziativa volta a promuovere il territorio rosignanese.

Si tratta di “A…PERNOT” : un simpatico aperitivo abbinato alla visita guidata degli Infernot locali, a cui se ne aggiungerà uno “a sorpresa”  non facente parte del “circuito ufficiale” e certamente di interesse anche per la cittadinanza locale.

L’appuntamento – presso l’Info Point di piazza S. Antonio (capoluogo – di fronte alla chiesa parrocchiale) è per domenica mattina 23/09  a partire dalle ore 11,00 e sino alle 12,30. Oltre a degustare l’aperitivo appositamente predisposto ed accompagnato dai vini locali, a gruppi sarà possibile essere accompagnati alla scoperta di luoghi unici ed impareggiabili.

“Diamo avvio ad un progetto nuovo per cittadini e visitatori che si riproporrà con cadenza mensile; non solo grandi eventi, ma anche occasioni – simpatiche e piacevoli  – di trascorre qualche momento diverso dal solito, riscoprendo luoghi e sapori che talvolta trascuriamo. In ogni appuntamento, a partire da domenica 23 settembre, proporremo la visita di uno o più infernot  ai più sconosciuti, oltre ad altri luoghi o infernot,  abbinando le visite guidate  a sapori e profumi che renderanno ancor piu’ interessanti le nostre mattinate domenicali” spiegano dalla Ass. Pro Loco che si avvarrà – per le viste guidate – della collaborazione della APS Rosignano.