“RICAMI DIVINI & PIETRA DA CANTONI”

Carissime,
quest’anno il tradizionale appuntamento con la Mostra Internazionale di Ricami – prevista per il 3° fine settimana di maggio a Rosignano  –  viene meno per una serie di motivi organizzativi e logistici: innanzi tutto per il concomitante Evento internazionale Francese del 21 maggio, che avrebbe impedito a molte  Amiche ed Amici di essere presenti in …entrambi i luoghi!!!
Ci rifaremo, comunque,  ad ottobre (domenica 1 ottobre 2017 – in occasione di “Vendemmia in Arte a Risognano” – è previsto uno strepitoso “compendio di ricamo” !!) e poi con RICAMI diVINI 2018,  su cui stiamo già lavorando per una Edizione  “straripante”!!
Tuttavia, non vogliamo venir meno del tutto ad un appuntamento annuale che dà lustro al ricamo ma anche al nostro Territorio!
E quindi, Vi proponiamo per domenica 7 maggio – sempre a Rosignano Monferrato nella accogliente location dei Saloni Morano  (gli ampi e soleggiati spazi sottostanti il Teatro Ideal) – un “doppio” e fantastico Atelier che viene proposto  a tutte le appassionate da Tinu e Silvana Fontanelli (in allegato le prime indicazioni di massima sui due corsi).
L’iscrizione all’Atelier sarà del tutto gratuita; è sufficiente contattare Anna Dell’Oste (cell. 338 174 3392 oppure utilizzare la mail anna.giardinosegreto@alice.it) anche per ogni altra informazione in merito.
La giornata di domenica 7 maggio sarà altresì caratterizzata da un’altra intrigante novità legata a Rosignano, la Capitale del Ricamo in Monferrato :  il Teatro Ideal ospiterà una bella raccolta privata di  secolari…imparaticci.
E non solo!!!  Le ottime ricamatrici del Gruppo “L’ago fantasioso” di Rosignano  proporranno in assoluta anteprima alcuni  schemi e disegni (ricamo , punto e croce, ecc) tratti e ricavati dai “Graffiti sulla pietra da Cantoni”  (Edizione Ecomuseo della Pietra da Cantoni)  antica espressione di arte, scolpiti nel corso dei secoli sulle pietre da cantoni che costituivano le mura portanti di antiche dimore, castelli, pievi  e chiese…..
Un’idea creativa,  originalissima e strepitosa, che solamente a Rosignano poteva trovare espressione artistica e pratica!!

Rosignano, Capitale del Ricamo in Monferrato, posta al centro della core zone Unesco “Il Monferrato degli Infernot”, Patrimonio mondiale Unesco per la sua secolare tradizione culturale, Vi attende in questa occasione unica, da non perdere!!

Nuove news nei prossimi giorni.

Info Atelier di Silvana Fontanelli

Info Atelier di Tinu