La BANDA MUSICALE di ALICE CASTELLO a Vendemmia in Arte

Tra le molteplici opportunità e attrazioni che accompagneranno l’evento di domenica 2 ottobre a Rosignano, va evidenziata la presenza della banda Musicale “Dante Lepora”  che – nel corso dell’intero pomeriggio intratterrà i visitatori ed i turisti nelle diverse piazze del centro storico.

dsc_0003

Tra gli impegni musicali più recenti dei musici alicesi è doveroso ricordare la partecipazione al Corso di direzione per Banda promosso nel 2009 dall’“Orchestra fiati Città di Collegno. La Banda Dante Lepora” si è prestata come Banda dappoggio per gli allievi del Corso di direzione, accostandosi con entusiasmo a questa prestigiosa’ esperienza. Oltre ad arricchire le proprie conoscenze musicali, in occasione del concerto finale, tenutosi a Collegno, la Banda è stata diretta da Maestri del calibro di Lorenzo Della Fontee Eugene Migliaro Corporon. Inoltre, è stata recentemente attivata la scuola di musica, di cui la Banda è promotrice. I corsi musicali proposti intendono formare nuovi allievi al fine di assicurare al nostro gruppo un futuro di lunga durata, tramite costanti integrazioni dellorganico.
Fedelmente sostenuta dal suo pubblico, la Banda prosegue le sue attività, sperando di riuscire a suscitare sempre interesse per quellarte – coinvolgente e universale – che è la Musica.