Invito per l’ANTEPRIMA di Vendemmia in Arte a Rosignano, sabato 1 ottobre ore 21,00

Jpeg

Carissimi Ospiti e Turisti, all’Invito che troverete allegato alla presente news e relativo all’inaugurazione del 2 ottobre ed al successivo  convegno,  che daranno il vias alla grande Kermesse di domenica 2 ottobre,  facciamo seguire l’altrettanto importante INVITO per l’ANTEPRIMA di Vendemmia in Arte : prevista per sabato 12 ottobre  ore 21, presso i Saloni Morano ed il Teatro Ideal

E’ una novità assolita negli ultimi anni ed ha lo scopo di dare ancor più risalto all’evento di domenica, e di far conoscere ad apprezzare ancor piu’ le peculiarità uniche del nostro Territorio comunale e Monferrino piu’ in generale.

Si tratterà di tre momenti significativi e piacevoli.
Alle ore  21, negli ampi spazi dei “Saloni Arnaldo Morano”, verrà inaugurata la Personale di Pittura del Maestro LABAR, che proseguirà anche nei due successivi fine settimana.

A seguire, verso le 21,30, nel sovrastante Teatro Ideal, verrà dapprima inauguarata la mostra fotografica “Rosignano Monferrato : Comune fiorito” realizzata anche grazie alla Vostra preziosa collabvorazione a cura della nostra  Biblioteca Civica.

Subito dopo, sarà presentato il breve ma intenso spettacolo di Musica e Parole ” VIGNETI d’AUTORE”  a cura di Elisa Zeppa e promossa nell’ambito del Festival “Bacco e Bach in Monferrato” e dal Comitiato Casale Mponferrato Capitale della Doc”: oltre a Pavese si farà un cenno significativo alla figura di Angelo Morbelli.

Infine, un cordiale brindisi concluderà la  certo piacevole serata che speriamo farà da preludio ad una intesa domenica con noi!

Desideriamo  ancora ricordarVi che domenica 2 ottobre saranno visitabili, oltre ai nostri numerosi e fastastici Infernot, ed oltre a tutte le molte iniziaitve di cui Vi abbiamo dato gia’ notizia e d ancora Vi informeremo nei prossimi giorni,   due “chicche” davvero uniche e straordinarie:

La Mostra sulla “Storia, la Civiltà e la Cultura del Vino, della Doc e delle Tradizioni contadine” allestita nella ex chiesa romanica di S.Antonio  a cura del Comitato Casale Monferrato Capitaler della Doc con cui il Comune di Rosignano ha avviato una certo proficua partnershipLa Mostra di Documenti d’Archivio “La Cultura del Vino e dei Campi fa nobile il  nostro Passato ed il nostro Futuro”  allestita presso la Biblioteca civica, in via Marconi,  a cura della prof. Maria Melotti per l’Ente Morale Vincenzo  Luparia e del dr. Renato Girardi per l’Archivio Storico Comunale

Entrambi gli eventi si troveranno lungo il variegato percorso fieristico domenicale  e saranno adeguatamente segnalati e facilmente raggiungibili.

Clicca QUI per visualizzare l’invito.

Clicca QUI per visualizzare il programma.

Condividi!

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesto