Atelier a Rosignano

Un pomeriggio di bel ricamo, tanta simpatia e nuove amicizie per un folto gruppo di ricamatrici provenienti non solo dal Monferrato, ma anche da Torino e dalla Lomellina che si sono date appuntamento a Rosignano, nei Saloni comunali “Arnaldo Morano”  resi disponibili dall’amministrazione comunale.

Occasione da non perdere: l’Atelier di Broderie Suisse proposto da Anna Dell’Oste con la collaborazione di Rita Castagna che ha insegnato alle circa venti signore presenti a ricamare e confezionare un simpatico puntaspilli.
A tutte le partecipati e’ stato fonito il kit (tessuto, filo, ago da ricamo, imbottituta e cerchietto) e si e’ avviato di lena il lavoro! 
Alcune ore di appassionante immersione nella magia dell’ago & del filo, in un ambiente accogliete, luminoso, tra mostre d’arte e di tradizione locale, con un piccolo rinfresco “di intermezzo”  offerto dal Comune.
Eccellente per  le partecipanti il risultato finale; una bella esperienza, da ripetere,  che ha soddisfatto tutte le intervenute.

A tutte le signore è stato rivolto l’invito di ritornare a Rosignano in occasione di “RICAMI diVINI”, la grande kermesse internazionale sul ricamo che si svolgerà nell’ultimo fine settimana del prossimo mese di maggio.

Un grazie di cuore  da parte del Sindaco e dell’Amministrazione comunale ad Anna Dell’Oste che è stata l’ideatrice di questo straordinario  pomeriggio invernale di arte ed amicizia, che rinnova e consolida il  motto: “Rosignano, la capitale del Ricamo in Monferrato”!

Condividi!
2 Comments

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesto